Marmellate e Confetture Artigianali.

Laboratorio artigianale Armando & Francesca; 
la ricetta di Francesca per ottenere dei prodotti di qualità sono la materia prima eccezionale, ne troppo acerba ne troppo matura, di stagione e la scelta di utilizzare la frutta che trova all’Elba e poi quella che proviene dalla Toscana, soprattutto dalla Maremma, a parte le arance di Sicilia. Le spezie selezionate fra i migliori importatori, il cioccolato dei migliori produttori e la lavorazione artigianale tutta fatta a mano, cottura lenta, zucchero e basta, come una volta senza aggiunta di addensanti ne conservanti e neanche la pectina. La pectina è un addensante  naturale,  addensa la frutta e anche l’acqua, perciò se non la usi quello che rimane nel vaso dopo l’evaporazione è solo frutta e il gusto si sente che è differente.
Armando e francesca in Portoazzurro producono 18 varietà di Confetture fra le quali Pesca e Aleatico, Pera e passito, Fico d’india e la speciale Imperatore dedicata a Napoleone. Marmellate con i gusti classici all’Arancia e Arancia amara, Limone, Clementini. Le composte da abbinamento Arancia Curcuma e peperoncino, Zucca peperosa e coriandolo, Cipolla di Tropea o fragola e pepe di Szichuan. Le Senapate, le dolcezze di Miele, le Passioni al cioccolato (stupenda Arancia cioccolato  e peperoncino) e le Gelatine di Aleatico, Ansonica, Rosso dell’Elba e Birra dell’Elba.
Tante di queste bontà potete trovarle presso

Il Cantiere del Buon Gusto-Siena 
in via Camollia 88/90
Siena.

Commenti

  1. Queste non sono marmellate, queste sono le MARMELLATE.....!!!!!

    RispondiElimina
  2. Amo fare i dolci, specialmente quelli con la frutta, ho provato queste marmellate in negozio da voi, e mi sono innamorata della qualità e del sapore..... ottimi prodotti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari